INPHOS


Vai ai contenuti

Win7 addio

Servizi

14 gennaio 2020
fine supporto per
Windows 7

cosa accadrà ?
quali sono i rischi ?
come procedere ?


"Era già l'ora che volge il disio ai navicanti e 'ntenerisce il core....."
Anche per windows 7 è giunta l'ora del tramonto, così come circa 6 anni fa windows XP veniva dismesso, anche per winodws 7 è il momento di andare in pensione. Ma, come per windows XP, a differenza di Windows vista e Winodws 8, la dismissione di windows 7 riguarderà moltissimi computer sia in ambito privato che lavorativo.
il passaggio a windows 10, ultimo e ormai collaudato sistema della casa di Redmond, è ormai l'unica soluzione possibile in quanto, a partire dal 14 gennaio 2020 windows 7 non riceverà più aggiornamenti, neanche quelli inerenti la sicurezza. Questo comporterà una progressiva e inarrestabile perdita di affidabilità e un crescente pericolo per tutta l'intera struttura IT in caso di aziende piccole e grandi.
Abbiamo imparato ormai a nostre spese cosa significano termini come ransomware, cryptolocker, bug e altri, che hanno causato danni, a volte molto costosi, a sistemi personali e aziendali, distruggendo anni di lavoro o ricordi personali. E' proprio per questo motivo che oggi, in questo mondo sempre più connesso, con servizi sempre più online, non si può assolutamente ignorare l'importanza di disporre di un sistema operativo in continuo aggiornamento.
L'aggiornamento a windows 10 però può non essere rapida ed indolore come alcune pubblicità vogliono farci credere: dipende da tipo di hardware (processore, memoria, scheda video), dalle periferiche collegate (stampanti, scanner), dalle risorse condivise da eventuali server, dalla compatibilità dei software installati, ecc.
La nostra società, con anni di esperienza nel settore e grazie a personale altamente specializzato, è in grado di offrire la consulenza tecnica necessaria per procedere ad una corretta migrazione, scegliendo il giusto compromesso tra benefici e costi e riducendo al minimo i tempi di lavorazione.
Nel caso si optasse, o fosse necessario procedere alla sostituzione dell’hardware esistente, siamo in grado di offrire, oltre alla vendita a prezzi concorrenziali, anche la “Locazione operativa” dei nuovi pc e/o notebook occorrenti.


Home | Azienda | Prodotti | Servizi | Listini | Link | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu